Menu

I° incontro progetto Chaghim e Coro di Milano

Domenica 22 novembre 2009 si è svolto il primo incontro del progetto CHAGHIM, per bambini tra i 5 e gli 11 anni, organizzato in collaborazione con l’UCEI e le piccole Comunità Ebraiche Italiane. Il progetto prevede l'impiego di uno o più madrichim per organizzare delle attività ludiche e culturali con i ragazzi.
Per la nostra Comunità è stata scelta la madrichà Fabiana DISEGNI che in questo incontro, dopo una prima fase di presentazione del progetto alle famiglie, ha coinvolto i bambini in una serie di interessanti attività. Partendo dalla visione di un filmato sulla "Creazione del Mondo" nel quale si vede il serpente che fa in modo di far mangiare la mela ad Adamo ed Eva, sono stati organizzati una serie di giochi per far capire ai bambini l’importanza della fiducia negli altri.
All’attività hanno preso parte una ventina di ragazzi dimostrando grande entusiasmo per tutte le proposte. Subito dopo, all’aperto, si è svolta anche una sfida di tiro alla fune.
Al termine dell’attività è stato servito il pranzo, gentilmente offerto dalla Comunità.
Ospiti d'eccezione i cantanti del coro della Comunità Ebraica di Milano, protagonisti di un concerto al teatro Bobbio di Trieste la sera precedente in occasione del festival EREV LAILA. Il coro, al termine del pranzo, per ringraziare la Comunità dell’ospitalità, ha intrattenuto i presenti cantando alcune canzoni.

Il coordinatore
Gianpaolo Bevitori