Nella splendida cornice del Carso Triestino, la Comunità Ebraica di Trieste dispone di una struttura immersa nel verde, che fin dagli anni ´50 viene utilizzata come luogo di aggregazione e socializzazione per ragazzi provenienti da tutte le Comunità ebraiche italiane.
La struttura è costituita da un edificio a due piani e da una parte esterna composta da un campo da calcio in erba sintetica di futsal (calcio a 5), un campo da basket/pallavolo ed una zona attrezzata con giochi per i più piccoli.
Al piano terra troviamo la zona giorno composta da due sale adibite a sala da pranzo ed a sala giochi, la cucina, l’infermeria e la zona in uso al personale.
La Kasheruth è garantita dall'ufficio rabbinico di Trieste.
Al primo piano è situata la zona notte composta da quattro camerate (due per ogni ala dell’edificio) nelle quali possono essere ospitate dieci persone ciascuna. In entrambe le aree sono disponibili servizi igienici e docce. La struttura è dotata di una foresteria composta da tre camere con annessi i servizi privati.
Al piano superiore un’ampia terrazza con vista sul Carso .
Durante il corso dell’anno si svolgono manifestazioni culturali, ludiche e sportive. In esso vengono accolti alunni ed insegnanti di altre scuole ebraiche italiane in visita per le settimane verdi; inoltre vi soggiornano ospiti italiani e stranieri in occasione di particolari eventi.
Attraverso l’educazione non formale e le svariate attività culturali ci proponiamo di essere sempre al passo con i tempi nel rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei frequentatori. È nostra priorità offrire ai bambini e agli adulti un ambiente moderno ed accogliente.
È nostro forte desiderio in futuro ampliare gli orizzonti organizzando corsi di formazione, convegni, raduni, eventi sportivi ed altre iniziative inerenti al mondo ebraico.